Nozze ad Halloween, colori d’autunno

nozze autunnali

L’autunno si avvicina e con esso i matrimoni organizzati con i colori tipici di quest stagione, ma a fine ottobre cade anche la festa di Halloween, tipicamente americana, però ormai festeggiata anche da noi da alcuni anni.

Quindi perchè non sposare l’autunno e i suoi colori con questa festa? ne può uscire un matrimonio davvero insolito e allo stesso tempo molto bello.

Le decorazioni per le nozze d’autunno saranno nelle tonalità del marrone, del rosso scuro, dell’arancio. Una verdura utilizzatissima, simbolo di Halloween è la zucca arancione. Guardate quante cose carine vi si possono fare per il giorno delle nozze.

Si comincia dai segnaposto realizzati con piccole zucche e cartoncini sui quali scrivere i nomi per arrivare ai centrotavola sempre di zucca bucata, ma stavolta scavata, con dentro una candela.

Potete anche utilizzare foglie cadute dai colori tipici autunnali, candele e fiori delle stesse tonalità, il tutto per dar vita a nozze di tendenza.  Rosso scuro, marrone tendente all’arancio, verde, sono colori perfetti anche per i bouquet della sposa e gli altri addobbi floreali nei quali un pizzico di bianco che riprende il colore dell’abito da sposa non guasta.

Tutti quanti questi accessori e le decorazioni li potete preparare da voi, non è difficile. Dovete solamente acquistare le materie prime, principalmente piccole zucche.

photo credits | lionscrestmanor

1 commento su “Nozze ad Halloween, colori d’autunno”

Lascia un commento