È quasi pronta la carrozza su cui Kate Middleton salirà subito dopo avere detto sì al principe William nell’Abbazia di Westminster. Mancano solo quattro splendidi cavalli grigi che la traineranno fino a Buckingham Palace, poi sarà tempo di festa.
Costruita per il re Edoardo VII 109 anni fa, ricordiamo che la State Landau trasportò il principe Carlo e la principessa Diana al loro matrimonio – seppur rivelatosi poi infelice – nel 1981. Inoltre la sposa, come ha annunciato Clarence House, sarà accompagnata all’Abbazia dalla stessa Rolls Royce utilizzata dal principe Carlo e da Camilla nel giorno in cui sono stati contestati dagli studenti l’anno scorso.
Qualche altra curiosità, giusto perché non ne abbiamo mai abbastanza: il principe Harry, testimone di nozze del fratello, viaggerà su una seconda carrozza assieme alla sorella di Kate, Pippa, damigella d’onore. La Regina e il duca di Edimburgo saranno su una quarta carrozza, mentre il principe Carlo e Camilla, che condividono la vettura con i genitori di Kate, Michael e Carole, chiuderanno il corteo.
Il famoso “Glass coach“, la capote di vetro del meraviglioso Landò costruito nel 1902, sarà utilizzato solo in caso di forte pioggia. Non ci resta dunque che proseguire con il count down e attendere il grande giorno!