Allora, il matrimonio del secolo si è celebrato venerdì scorso. Meno male, un pensiero in meno. ma voi, dico a voi, avete ancora dubbi o curiosità in proposito? Sappiate che di notizie sulle nozze reali ne arriveranno ancora molte, anche nei prossimi mesi. E allora non fermiamoci e stavolta vi raccontiamo di una sartoria di Londra che ha realizzato una copia quasi perfetta dell’abito da sposa indossato da Kate Middleton.
Basandosi sulle immagini della cerimonia trasmessa in tv, una squadra di lavoranti della Alterations Boutique ha infatti ricreato il vestito. È bastato individuare i materiali e disegnare il bozzetto, ed ecco in meno di cinque ore vincere la sfida. Incredibile ma più che vero.
Nel dettaglio, sono stati immediatamente ordinati 10 metri di fodera, 10 metri di tulle per il velo e altrettanti di garza, 15 metri di satin e 4 metri di pizzo. Per quest’ultimo, tuttavia, le tre persone che hanno lavorato contemporaneamente sull’abito hanno dovuto scegliere quello già confezionato a differenza dell’originale, formato invece da pizzo francese Chantilly combinato con pizzo inglese di Cluny.
E adesso? Beh, sappiate che la copia è stata commissionata dal quotidiano Times che la metterà in palio in un concorso destinato ai suoi lettori. In bocca al lupo.