Non facciamoci mancare nulla, anzi, diciamo pure nessuno. E così al matrimonio di Kate e William, il prossimo 29 aprile all’abbazia di Westminster, ci sarà anche un nome made in Italy: Vittorio Frescobaldi, uno dei maggiori produttori italiani di vino di qualità e membro della storica famiglia fiorentina. Lo conoscete? Vi aiutiamo noi.
Per intenderci, i Frescobaldi hanno un’attività vinicola che risale addirittura al 1308 e finanziarono i reali britannici per secoli, a partire da un prestito fatto a Edoardo I per sostenere la guerra nel 1270. Tutto chiaro?
Ma il giorno del sì sfileranno anche una serie di ospiti curiosi invitati a quanto pare da Carlo, il padre dello sposo. Qualche nome: il Conte Kalnoky della Transilvania, l’oligarca del petrolio kazako Timur Kuanyshev, l’ammiraglio Sir Donald Gosling e la moglie Gabriella di Nora.
Ci sarà poi Juergen Pierburg, ricco playboy e collezionista d’arte il cui zio, Kurt Pierburg, era un ufficiale delle SS condannato a 25 anni di prigione, il miliardario texano Joe Allbritton, e Lucia Santa Cruz, bellezza sudamericana, figlia dell’ex ambasciatore cileno ritenuta la prima fidanzata di Charles e donna che poi gli fece conoscere Camilla, oggi tra l’altro protagonista di una querelle con la futura sposa per una tiara. Un bel minestrone, insomma.