Beh, adesso non manca davvero più nulla in questo grande, enorme carrozzone mediatico. E allora, se desiderate seguire passo dopo passo i preparativi del matrimonio reale di William e Kate, ecco arrivare il sito ufficiale dedicato all’evento. Uhhh, che bello.
Il portale, presentato poche ore fa e per il quale Google ha fornito la sua tecnologia App Engine, è stato creato con la sinergia tra Accenture e Reading Room e concepito ricorrendo alla collaborazione di Google in previsione dei volumi di traffico che certamente svilupperà, soprattutto nel corso del giorno stesso del matrimonio dei due giovani.
Sul portale infatti, collegato con Twitter, Facebook, FlickR e YouTube, verranno pubblicate tutte le notizie relative alle nozze dell’anno e ci sarà ampio spazio per le più ambite testimonianze della giornata: le foto della coppia e dell’abito da sposa da Kate, su tutte.
Anche il governo britannico, intanto, ha lanciato un sito dedicato alle nozze reali che offrirà consigli pratici per poter sopravvivere a Londra durante i giorni del matrimonio, le zone della città che verranno chiuse e i mezzi pubblici funzionanti. Sopravvivere, appunto, la parola più adatta. Visto che in quei giorni, in tutta Londra, sono previsti sciami di turisti e curiosi. Incrociamo le dita affinché il carrozzone non diventi troppo trash.