Una cerimonia nuziale e anche il ricevimento non si svolgono in silenzio. Gli sposi devono scegliere la musica con la quale vogliono accompagnare ogni momento della giornata.
Quale che sia il genere che preferiscono è necessario rivolgersi ad un’orchestra o gruppo, altrimenti ci vuole un dj.
Gli sposi si possono rivolgere a gruppi di musicisti organizzati che forniscono il forniscono il servizio, ma anche gli invitati, i testimoni alle nozze o amici speciali possono scegliere come regalo l’accompagnamento musicale.
L’idea è venuta appunto ad un gruppo di ragazzi che amano la musica e si sono organizzati per fornire l’accompagnamento sia per la cerimonia nuziale che durante il ricevimento. La colonna sonora è importante e dà uno stile al matrimonio.
A seconda del tipo di musica che viene scelto la cerimonia ha un effetto diverso. Le note, le composizioni, sono in grado di dare emozioni, di creare un effetto. Per questo pè importante fare una buona scelta o rivolgersi a chi è in grado di realizzare una struttura, cioè una scaletta musicale di accompagnamento per ogni fase della giornata.
Durante il ricevimento, ad esempio, molte coppie ballano e, come da prassi, ad aprire le danze dovrebbero essere gli sposi. Un accompagnamento classico è perfetto per nozze con sposi adulti, mentre qualcosa di più moderno è perfetto per coppie di sposi giovani.
Tante sono le musiche che possono accompagnare l’ingresso della sposa in chiesa, create da famosi maestri del passato.
Vi piace l’idea di avere un’orchestra che suona per voi? Il costo base per la colonna sonora in chiesa è di circa duecento euro, mentre per il ricevimento si parla del doppio, poi dipende dalle richieste degli sposi.
Sul sito musica-matrimonio potete trovare tutte le specifiche e anche le info di contatto per avere un’orchestra per il vostro matrimonio. C’è la possibilità di sentire anche dei demo per farsi un’idea.
5 commenti su “Nozze, musica per gli sposi”