La torta è una di quelle cose che al matrimonio non può mancare. Chi rinuncerebbe a strati di panna montata, crema, cioccolato, fragole, glassa e decorazioni che ne fanno non solo qualcosa di delizioso, ma anche di puramente estetico?
Se poi non vogliamo tener conto del significato. Da che mondo è mondo gli sposi alla fine del pranzo di nozze tagliano insieme la torta, mano sulla mano. È un gesto romantico dai mille significati, però ci sono persone che si sentirebbero in imbarazzo nel farlo.
Io per prima! E poi una torta forse è più adatta ad un ricevimento elegante e classico. Per qualcosa di più giovane e moderno, specialmente se organizzato all’aperto o tipo buffet, sono molto più di moda i cupcake.
Sono quei dolci monoporzione che vengono posizionati su più ripiani, esteticamente possono assomigliare ad una torta, ma molto più comodi. Ognuno si può servire da solo. Inoltre vengono decorati con glasse colorate e altro in modo da essere piccoli e veri capolavori dell’arte pasticcera.
Potete decidere di avere al vostro pranzo o buffet di nozze sia la torta che i cupcake, ma questi ultimi rappresentano qualcosa di più giovane, adatto anche ai bambini che si possono servire da soli senza sporcarsi. Per un matrimonio pasquale i cupcake possono essere glassati con i classici colori di questa festa, soprattutto il giallo chiaro, accompagnato dal bianco.
La primavera e la Pasqua, che cadono nello stesso periodo, sono stagioni dai colori tenui, dai fiori che sbocciano dall’erba che cresce. Guardate anche che meravigliosa idea poi dare il ricevimento in una libreria!
(photo credits fromthesweetkitchen)
4 commenti su “Nozze a Pasqua, dolci cupcake colorati”