Nozze a Pasqua, decorazioni con le uova

matrimonio con uova pasquali

Mancano pochi giorni alla pasqua e chissà quante coppie avranno scelto questo periodo per sposarsi. Il tempo primaverile permette di preoccuparsi meno per la pioggia o neventi naturali che potrebbero rovinare la giornata.

Il tema di questa festa cristiana, ossia, quello più utilizzato sono le uova: classiche di cioccolato, ricoperte di glassa, colorate e piccole tanto da sembrare appena deposte.

Associare le nozze alla Pasqua potrebbe essere un’idea. Personalmente non lo farei, lo sentirei meno come giorno di nozze e più come una festa di altro genere, ma ovviamente poi ognuno sceglie in base ai propri gusti.

Nella fotografia potete trovare alcuni simpatici suggerimenti per rallegrare la tavola. Ad esempio come centrotavola, specialmente dove sono seduti i bambini, potete utilizzare piccoli nidi contenenti minuscole uova.

Ai bambini piacerà di certo. Sulla torta nuziale invece del solito cake topper con le persone potete sistemare una coppia di pulcini vestiti da sposi . Questi piccoli animaletti sono gialli.

Inevitabile che poi il vostro colore nuziale possa sembrare il giallo, così o lo utilizzate come colore coprimario insieme al bianco oppure inserite anche altri colori, magari pastello, leggeri e delicati.

Vanno bene il rosa, l’azzurro, anche il verdino e l’arancione. Un’alternativa ai centrotavola floreali per gli invitati adulti possono essere una bottiglia di vetro con decorazioni sferiche.

Se vi piace il fai da te potete anche prendere degli stuzzicadenti grandi, decorare delle uova di polistirolo e metterle sul bastoncino, saranno più pasquali. Anche per i capcakes potete fare lo stesso.

Sceglieteli colorati e sopra ad ognuno, oltre che la glassa, metteteci un piccolo uovo colorato o di cioccolato.  Questi dolci mono porzione oltre ad essere comodi, non hanno bisogno di essere tagliati, sono moderni e danno un tocco di colore.

Spesso ormai sostituiscono la torta vera e propria, altre volte invece la accompagnano. Sono utili specialmente se il ricevimento si protrae per ore dopo il taglio della torta.

photo credits | mydesignedlife

Lascia un commento