Non è raro che ad un matrimonio siano presenti della bambine piccole, figlie di amiche o sorelle. Sono deliziose bamboline che spesso fanno da damigelle e rallegrano la cerimonia con la loro presenza.
Le avete mai viste? Prendono il loro compito molto seriamente e potete stare certe non vi faranno sfigurare.
In genere, dato l’importante ruolo che rivestono vengono vestite come piccole spose, principessine eleganti con abitini sfarzosi e naturalmente perlopiù bianchi. Gli abiti sono realizzati in tulle, organza, pizzo, a seconda del modello e le taglie vanno dalle più piccole fino ad arrivare alle sedicenni.
Nastri e fiocchi, decorazioni e taffetà rendono questi abiti dei veri gioiellini che fanno sentire le bimbe protagoniste tanto quanto la sposa. Questi vestitini sono tutti firmati Joan Calabrese e per trovare un rivenditore vicino a noi dovete andare nel sito mon-cheri inglese.
Oltre ai modelli in bianco ce ne sono alcuni realizzati con stoffe in colori pastello: rosa, azzurro, panna. Alcuni modelli li trovate in bianco e grigio argento, in nero e uno in rosso. C’è poi anche una variante marinara in bianco e azzurro rigato.
Tra tutti potete scegliere il modello che più si addice alle nozze e all’età della damigella in questione. Accompagnate poi l’abito con un paio di scarpette comode, tipo ballerine.
3 commenti su “Nozze primavera 2012, damigelle bambine”