Oggi è il primo giorno di primavera e vi propongo colori e idee perfette per questa stagione. Per festeggiare la rinascita, il sole, i colori e lo sbocciare della natura.
In primavera si può scegliere tra tantissimi fiori di stagione, colorati e allegri, primi tra tutti i tulipani che fioriscono proprio in questo perodo.
In primavera si possono utilizzate per le nozze anche temi e colori pasquali molto carini e decorativi. Se vi sposate subito dopo Pasqua magari riuscite anche ad utilizzare gli addobbi della Chiesa mettendovi preventivamente d’accordo con il parroco.
Per l’abito della sposa potete puntare su un modello senza maniche con un coprispalle che potete infilare e togliere comodamente. Il tempo primaverile è un po’ volubile quindi evitate matrimoni all’aperto se non verso la fine della stagione e scarpe di raso o sandali aperti.
Per il pranzo niente di più delizioso che verdurine di stagione: baby carote, asparagi e patate novelle. Per la torta optate per glassa al cioccolato decorata con il cocco. I colori primaverili sono soprattutto rosa e verde acceso. Per centrotavola potrete prendere piccoli vasetti di erba gatta decorati a piacere.
Non per riutillizzare l’erba, non tutti hanno gatti, ma perchè ha un colore molto bello e decisamente primaverile. Per i tessuti potete optare per i quadri: bianchi e verdi, bianchi e gialli, bianchi e rosa e abbinarli a tutto il resto.
Otterrete un aspetto tiicamente primaverile, da pic nic sull’erba, qualcosa di meno convenzionale e classico, ma molto giovane. I fiori, come dicevo, sono tulipani, gerbere, margherite, viole, ma anche primule.
Per le bomboniere scegliete dei bulbi di fiori che possano essere piantati di questa stagione o vasetti con piccole piante da regalare ai vostri ospiti. Vi ricorderanno ogni volta che guarderanno la pianta.
Se invece è Pasqua scegliete bomboniere a tema pasquale: uova, coniglietti o pulcini.
photo credits | johnson
2 commenti su “Nozze in primavera, idee e colori”