Sembra ormai certo: il principe William e la storica fidanzata Kate Middleton, insieme da ben sette anni, convoleranno a nozze la prossima estate. L’ulteriore conferma è arrivata in questi giorni: i genitori di Kate hanno trascorso il fine settimana con la figlia e il principe nella residenza reale di Balmoral, in Scozia. Stando a quanto riferito dal Daily Mail, Michael e Carol Middleton hanno trascorso dunque qualche giorno nella residenza privata del Principe Carlo a Balmoral.
Le fotografie pubblicate dal quotidiano ritraggono la signora Middleton che prende lezioni di mira prima di una giornata di caccia sulle colline di Balmoral. Alcune fonti vicine alla famiglia reale hanno sottolineato come la presenza dei Middleton offra simbolicamente la rassicurazione da parte di William sul fatto che la figlia sarà sua moglie. Il giorno del matrimonio, inoltre, la regina annuncerà probabilmente i nuovi titoli nobiliari di William e Kate che verranno probabilmente investiti del titolo di duca e duchessa di Cambridge.
Altro giro, altro matrimonio vip e sempre reale: quello di Alberto di Monaco e la bionda Charlene Wittstock. Spuntano nuove indiscrezioni su chi si occuperà di curare il matrimonio dalla A alla Z. Tra i nomi, quello di Stéphane Bern per esempio. 46 anni, di Lione, giornalista, presentatore radio e tv, conosciuto come il gotha delle teste coronate. E poi Jérôme Revon e Stéphane Gateau della R & G productions, assoldati per seguire l’evento mediatico del secolo.
L’appuntamento sarà seguito in diretta ed in mondovisione. Difficle però prevedere, grazie alla grande diffusione radiotelevisiva e con l’avvento di internet, quanti saranno l’avvenimento il prossimo luglio.
Intanto in queste ore la campionessa olimpionica di nuoto ha debuttato al fianco del principe, per la prima volta negli abiti di futura signora del Principato, durante la visita ufficiale al palazzo Imperiale a Tokyo. Prima la cerimonia del tè con il principe Hitachi, poi il primo pranzo ufficiale della coppia con l’imperatore e l’imperatrice del Giappone.