Nozze in autunno? Scartiamo il tema di Halloween per cui non siamo ancora pronte? Nessun problema. Ci sono altri oggetti o soggetti caratteristici di questa stagione. Che ne pensate delle foglie? Decisamente autunnali e dai colori caldi.
Deliziosi i segnaposto con le foglie. è sufficiente preparare dei cartoncini, magari in una delicata tonalità di beige o marrone chiaro, su cui scrivere i nomi degli invitati alle nozze e poi infilarli nel ricciolo. Magari forniteli di scatoletta trasparente con dentro i confetti, così che rappresentino anche la bomboniera.
Un’altra soluzione, sempre a tema di foglie, sono i segnalibri di rame cui è attaccato un oggetto di stoffa da lasciar pendere fuori dal libro. Un’idea per gli amanti della lettura, per gli scrittori e in genere le persone cui piacciono le cose particolari e un po’ da letterati.
Oggetto di vetro, soprammobile con foglie smerigliate per chi invece vuole optare per un oggetto da lasciare in bella mostra su tavolini e mobili del salotto. Il massimo della tradizionalità? Scatolette in cartoncino leggero che fanno da bomboniere e decorate con foglie, chiuse con un nastro colorato nei toni dell’autunno.
Segnaposto a forma di castagna marroni e copri bicchieri bianchi per decorare la tavola con un tocco di classe. Le foglie sono un bel tema conduttore. Ci potete realizzare anche dei bei centrotavola.
photo credits | weddingfavors