Nozze, lo sposo dice no sull’altare

no sull'altare

Tutto è pronto, la sposa arriva tranquilla all’altare con il suo abito stupendo. Niente fa presagire la catastrofe. Arriva il momento del sì e la ragazza lo pronuncia senza esitazione. Il futuro sposo invece non fiata.

Naturalmente l’officiante ripete la domanda e l’uomo risponde che non ha più intenzione di sposarsi. I motivi? Che li domandino alla sposa e al suo testimone.

Immagino lo sbigottimento dei presenti, dei parenti e amici lì per festeggiare le nozze. Poi mi domando se l’ex futuro sposo lo sapesse già ella tresca tra i due oppure lo abbia scoperto solamente pochi istanti prima della cerimonia.

L’idea che noi che leggiamo ci possiamo fare è di un uomo che ha portato avanti una situazione per poterla smascherare davanti a tutti, tanto che non ha voluto rinunciare al ricevimento, ormai già pagato, per festeggiare il “ritorno al celibato“.

La sposa? Non vorrei essere nei suoi panni. Dev’essere stato orribile. Credo sia stato bruttissimo per entrambi. Nemmeno per lui dev’essere stato facile prendere una decisione simile e dichiarare davanti a tutti cosa stava succedendo.

Se l’avesse fatto in una sede più intima avrebbe forse risparmiato ad entrambi difficili momenti. Forse ha agito così proprio per liberarsi e in qualche modo “fargliela pagare” per come si stava comportando. Sono dinamiche che chi è all’esterno di una simile situazione non può capire.

Le comprende poco chi ne è coinvolto, figuriamoci gli altri. Ora entrambi avranno un futuro da ricostruire e ci vorrà del tempo per superare un episodio tanto duro. Cosa ne hanno pensato gli ospiti? Chissà! Come in tutte le cose avranno preso delle parti, in genere va così.

I dettagli della vicenda lo sposo li ha resi noti durante il ricevimento al quale sono comunque stati invitati i presenti. Questo è successo ai primi di settembre in una Basilica di Monopoli.

fonte | larepubblicabari

photo credits | fullissue

1 commento su “Nozze, lo sposo dice no sull’altare”

Lascia un commento