Nozze sul Frecciarossa di Trenitalia

nozze su treno

La notizia è di quelle che fanno sorridere, di sicuro un gesto romantico, che ha visto protagonisti un uomo e una donna che si sono conosciuti sul treno Frecciarossa di Trenitalia.

Le di Roma lui di Milano, si sono incontrati da pendolari. Grazie ai viaggi si sono conosciuti, piaciuti, innamorati e così hanno voluto coronare il loro sgno d’amore proprio nel luogo che li ha visti fare ciò.

Dopo essersi sposati in un paesino in provincia di Milano, Garbagnate Milanese, gli sposi e i loro invitati al ricevimento, sono saliti sul treno che da Milano li portava a Roma. Avevano prenotato una carrozza dove sarebbero stati per l’intero viaggio.

Trenitalia però, saputo della notizia, ha pensato di fare una sorpresa agli sposi riservando loro la Carrozza 1 e facendo preparare per loro un pranzo di Vissani. I due innamorati avevano deciso di utilizzare il treno per andare nella capitale, sul percorso che ha contribuito a far si che si conoscessero.

Chissà quante storie come quella di Francesco e Maria Grazia ci sono che hanno come protagonisti, insieme ai due, anche autobus, treni, metropolitana e altri mezzi pubblici. In fin dei conti per andare al lavoro sono moltissime le persone che li usano e altrettanto normale, quando li prendi sempre alla stessa ora, vedere le medesime facce e stringere amicizie.

Se non altro per passare il tempo si legge, si scambiano quattro parole, si instaura un dialogo. Nell’epoca digitale ancora molti incontri avvengono così, sulle rotaie. Quando si pensa a luoghi dove conoscersi in genere si pensa a locali quali discotece, piano bar, sale da ballo, eccetera.

Invece non si considerano i posti più “normali” che fanno parte del vissuto quotidiano. Per Trenitalia le nozze sono state una grande pubblicità, lo stesso si può dire però per gli sposi che oltre alla bella sorpresa e all’accoglienza hanno ricevuto anche una valigia.

Lascia un commento