L’avreste mai detto che alle olimpiadi sbocciano di frequente nuovi amori e storie che continuano rendendo due persone felici? L’anima gemella si può incontrare ovunque e dove è più facile per le atlete?
Ovviamente nei posti che frequentano abitualmente così capita che durante le gare, tra una competizione e l’altra, a bordo campo o nei bar e ritrovi degli atleti una ragazza incontri un ragazzo e ne nasca una bella storia d’amore.
è quanto accaduto ad una nuotatrice inglese, Sharon Davvies che ha incontrato quello che poi è diventato suo marito alle Olimpiadi di Barcellona del 1992 e da cui ha avuto due figli.
Kristi Yamaguchi, una medaglia d’oro del pattinaggio ha incontrato suo marito, giocatore di hockey, alle olimpiadi di Albertville in Francia.
Un’altra grandissima artista che ha incontrato suo marito in occaisone delle olimpiadi è stata la rumena Nadia Comaneci. Chi non ne ha sentito parlare? una ginnasta d’eccezione con una carriera iniziata da giovanissima.
La donna si è poi ritirata e sposata nel 1996 ne vive con il marito in America. Sport e amore possono andare d’accordo. Se gli atleti sono di nazionalità diversa prima fanno i pendolari poi trovano soluzioni per stare insieme e uno dei due si trasferisce.
Succedeva anche molti anni fa quando le atlete dei paesi dell’Est, come ad esempio la Russia, venivano a disputae gare in Europa o in America.
Solo che a quei tempi per loro ottenere il permesso di sposarsi, ad esempio con un americano, era difficilissimo. Accadde a Olga Fikotová, cecoslovacca. Questi sono esempi sotto gli occhi di tutti perchè coinvolgono atlete di livello internazionale, medaglie d’oro, ma quante altre coppie si incontrano durante le olimpiadi?
Anche le atlete italiane che girano il mondo e passano la metà della loro vita a gareggiare e in luoghi attorno a campi sportivi, palestre, ai bordi di piscine possono incontrare l’amore.
photo credits | newshopper.sulekha