Non parliamo molto spesso dello sposo o di tutto ciò che lo riguarda, forse perchè siamo donne? o magari perchè il matrimonio viene più sentito dalle donne, dalle spose, ma vogliamo dedicare un pochino d’attenzione anche al mondo maschile? Stavolta in particolare agli accessori.
Sono sempre stata affascinata dagli orologi da taschino. Ho nella un’immagine molto vivida di Clark Gable che nel film Via col Vento lo tira fuori dalla tasca. Intramontabile! certo i tempi sono diversi e anche i canoni di bellezza. Un’orologio da taschino però rappresenta ancora tutta l’eleganza di un tempo, uno stile classico molto apprezzato.
Bisogna poi dire che un uomo vestito a nozze ha un’aria molto distinta che si accompagna benissimo a questo genere di accessorio. Sposo a parte l’orologio da taschino può rappresentare anche un bel regalo da fare al padre dello sposo, o ai testimoni. Sull’esterno, ma anche dentro, si possono far incidere scritte, magari la data del matrimonio, o i nomi degli sposi, oppure quello della persona a cui si dona.
A proposito “groom” è una parola inglese che vuol dire sposo. Su alcuni orologi della gallery invece leggete “father of the groom“, ovvero padre dello sposo, ma anche altre scritte. Il negozio dove andrete ad acquistare il vostro potrà scrivere ciò che ritenete più opportuno.