Partecipazioni eleganti matrimonio DIY, il video

Se avete un’anima creativa e amate il fai da te, preparate carta, forbici, colla e qualche nastro e realizzate la vostra partecipazione di matrimonio fai da te in soli cinque minuti… Impossibile? Seguite il tutorial!

Per realizzare la partecipazione di nozze fai da te vi serviranno molti fogli e altrettante buste (la quantità dipende dal numero di invitati al vostro matrimonio), un paio di forbici, un metro morbido da sarta, uno o più rocchetti di nastrini nella dimensione e nel colore che preferite (ricordate che ogni partecipazione dovrà essere chiusa da un nastro, dunque è meglio non essere avari e acquistare del nastro in più), una bucatrice e della colla.

Prima di tutto dovrete stampare il vostro invito sui fogli che avete scelto con la vostra stampante domestica. Prendete ora i fogli ancora puliti e piegate i due lati esterni verso l’interno, come a formare due imposte della finestra. Prendete ora i fogli sui quali avete stampato l’invito e piegate verso l’esterno la carta in eccesso, se volete potete anche decidere di tagliare via l’eccesso con le forbici. Incollate il vostro invito sul foglio intatto e all’interno delle due parti piegate.

Ora che avete incollato il vostro invito all’interno della partecipazione, praticate un foro su entrambe le parti piegate e prendete il vostro nastro. Con un metro, calcolate la lunghezza necessaria per avvolgere la vostra partecipazione e tagliate la lunghezza sul nastro. Inserite il nastro attraverso i fori e chiudete la vostra partecipazione con un bel fiocco. La partecipazione di matrimonio elegante e fai da te è pronta per essere consegnata ad amici e parenti!

Masticate l’inglese? Ecco il video tutorial che spiega, passo dopo passo, come realizzare la partecipazione elegante fai da te con l’aiuto di pochi strumenti e pochissimo materiale che potrete acquistare on line o nei grandi centri che vendono cancelleria ai punti vendita o all’ingrosso:

Lascia un commento