Per organizzare un matrimonio econimico bisogna fare una lista di tutte le cose necessarie per le nozze e poi dividerle in due liste differenti: da un lato ciò che possiamo fare da noi, dall’altro ciò che invece dobbiamo procurarci a pagamento!
A questo punto iniziate ad organizzare in modo da avere tutto pronto per il matrimonio. Oggi parliamo di partecipazioni fai da te, o DIY. Per prima cosa bisogna avere un’idea originale per farli, colore del cartoncino a parte, la forma è importante.
Un suggerimento: dato che devono essere infilati in buste è meglio prendere un campione per capire di quali dimensioni dobbiamo fare le nostre partecipazioni. Realizzate rettangolari per buste normali.
Per crare qualcosa di particolare potete decorarli e incollare una foto degli sposi durante la festa di fidanzamento, oppure in un’occasione speciale. Avete gusti più giovanili? Prendete un cartoncino e poi lavorate con la carta decorando a strati, formando maggari una torta.
Oppure stampatevi dei fiori, dei gigli sono perfetti, e delle decorazioni dorate. E che ne dite di un invito a forma di fiore, poi chiuso come vedete nella fotografia. Utilizzate piccoli adesivi a forma di core, di anelli intrecciati e a soggetto matrimoniale per chiudere le buste.
Molto carino e particolare. I colori? In sintonia con quelli del bouquet, dei centrotavola, dei segnaposto. Visto che ve ne occupate voi avrete una grandissima scelta, quindi… non limitate la fantasia.
Per le scritte: fatele al computer utilizzando dei caratteri con le grazie che somigliano ad una grafia “umana” e dopo aver realizzato il primo oltre a controllarlo voi fatelo leggere e verificare ad un altro per essere certe di non aver fatto errori di battitura o quant’altro, dopodichè stampateli nella quantità che vi serve e una volta esauriti potrete farne di nuovi!
Inoltre potete anche diversificare le partecipazione, per uomini oppure per donne, realizzandoli in azzurro e rosa, o in colori alternativi e dedicati.
1 commento su “Partecipazioni fai da te, semplici ed economiche”