Partecipazioni matrimonio e cartoline d’auguri: lo Scrapbooking

Il matrimonio è un giorno molto speciale e qualsiasi tentativo per renderlo un giorno indimenticabile è bene accetto. A partire dalle partecipazioni per il matrimonio e dalle cartoline di auguri, si riescono a trovare idee originali e creative attraverso lo scrapbooking.

Lo scrapbooking è un hobby diffuso soprattutto in Usa e che solamente di recente è presente in Italia. Quest’hobby permette a ciascuno, attraverso la propria creatività, di raccontare una storia o ricordare un momento felice attraverso l’abbellimento delle proprie foto, ma anche di cartoline d’auguri e partecipazioni per matrimoni. Per diventare scrappers bisogna essere molto curiosi, pieni di fantasia e desiderosi di imparare. Ecco a voi a seguire la gallery di alcune creazioni di scrap.

Per creare una pagina di scrapbooking è importante scegliere le dimensioni del proprio album su cui lavorare. E’ possibile, poi, inserire le foto a proprio piacimento, rimpicciolendole o ritagliandole.

All’interno della pagina scrap è necessario inserire il titolo e il  journaling, elementi che permettono di raccontare la propria vita attaverso le parole.

Il titolo può essere disegnato e scritto a mano oppure stampato attraverso il pc o ritagliato da cartoncini. Anche il journaling può essere sia scritto che stampato. L‘album viene arricchito anche dai diversi cartoncini e dai timbri, in base ai gusti di chi crea la pagina di scrap.

In Italia esiste l’Associazione Scrapbooking Italiana, ovvero A.S.I. Si tratta di un’associazione no profit interamente dedicata allo scrapbooking, realizzata per chi ama lo scrapbooking e per chi voglia conoscere questo nuovo hobby. L’associazione ha lo scopo principale di promuovere e tutelare lo scrapbooking in Italia.

Le creazioni presenti all’interno di questa galleria fotografica sono state realizzate da Letizia Bono. Per maggiori informazioni sulle sue opere scrap, è possibile dare uno sguardo su Facebook.

Per avere ulteriori approfondimenti sullo scrapbooking e per trovare online i negozi che vendono il materiale necessario a realizzare vari tipi di scrapbook, è possibile consultare i siti Hobbydicarta, Scrapbookiando, Scrappandoshop.

2 commenti su “Partecipazioni matrimonio e cartoline d’auguri: lo Scrapbooking”

Lascia un commento