Partorisce davanti la chiesa subito dopo il matrimonio


Dopo le strazianti notizie di Vibo Valentia, ci tiriamo il morale con una notizia a lieto fine che non capita tutti i giorni e che dimostra come la natura abbia il suo corso imprevedibile, a volte proprio in coincidenza con giorni in cui l’uomo ha altro da fare.

E’ successo sabato scorso nella cittadina di Karlovac, a 50 km a sud da Zagabria. Secondo quanto riportato dal quotidiano Zagabria 24 Sata, Subito dopo aver celebrato le nozze, una sposa croata di trentuno anni di nome Nikolina Kos ha partorito in una panchina proprio davanti alla chiesa.

Sposa e madre in un giorno solo, due momenti epocali della vita di una donna che si fondono per quello che è stato un curioso risvolto del destino. Il parto era previsto per la fine di ottobre e come spesso succede gli sposi hanno pensato di sposarci prima della nascita della loro bambina. ma non hanno fatto i conti con il parto prematuro che li ha colti a pochi minuti dopo la conclusione delle nozze.

Una coincidenza meravigliosa e imprevista che si è consumata nell’arco di pochi e sudatissimi minuti: All’uscita della chiesa la sposa accusa i dolori tipici delle doglie. Viene fatta sedere su una panchina in atteso dell’arrivo di un’autoambulanza. Ma per la corsa in ospedale non c’è tempo! La bambina nasce con l’aiuto dello staff infermieristico, della cugina e della madre della sposa.Il marito della sposa emozionato e ancora incredulo ha dichiarato:

Volevamo che si chiamasse Lana ma poiche’ e’ nata davanti alla chiesa consacrata alla Madonna, abbiamo deciso di chiamarla Maria

La bambina, che al momento del parto pesava solamente 2,5 kg, sta bene ma dovrà passare un periodo nell’incubatrice. Fin dal mattino c’erano state le avvisaglie del parto ma erano state scambiate per le fasi concitate dei preparativi del matrimonio. Racconta la madre di lui:

Tutto il giorno si lamentava di non stare bene, ma credevamo fosse per lo stress delle nozze.

Lascia un commento