Perché acquistare partecipazioni per il matrimonio solidali?

Quando si tratta di organizzare un grande giorno come il matrimonio, soprattutto se si tratta del nostro, la prima cosa di cui vogliamo esser sicuri è di non ricadere su scelte già viste, ma far sì che sia un evento unico nel suo genere.

Una delle prime cose da scegliere sono sicuramente le partecipazioni, per rendere il tutto speciale partendo dall’annuncio, optando quindi per qualcosa di unico, ricercato ed elegante. Le partecipazioni solidali matrimonio di Save the Children sono molte e diverse, tutte bellissime e che rappresentano l’occasione per fare la differenza ed essere solidali con chi si trova in situazioni di disagio e ha bisogno di aiuto.

bomboniere solidali save the children

Save the Children: cos’è e di cosa si occupa?

Save the Children è una delle organizzazioni che più opera a livello nazionale e internazionale per la salvaguardia dei bambini. Si occupa di prendersi cura dei più piccoli, indifesi e che si trovano in situazioni di bisogno. Sono generalmente bambini nati e cresciuti in condizioni di grande povertà, senza accesso alle cure e all’istruzione, che Save the children aiuta per far fronte alle necessità primarie e garantire loro la possibilità di diventare grandi.

Questa organizzazione è molto importante e riconosciuta in tutto il mondo. Lavora principalmente nei paesi poveri come per esempio l’Africa o il Sud America ma ormai da tanti anni è attiva anche in Italia, dove si impegna ogni giorno in difesa dei più piccoli e li sostiene aiutando anche le famiglie più vilnerabili, come successo dallo scoppio del coronavirus.

Come donare a Save the Children?

Donare a Save the Children è semplice e piuttosto immediato. Può infatti essere fatto in molti modi, ad esempio attraverso le pubblicità che si vedono in televisione, chiamando i numeri di telefono che compaiono, oppure andando sul loro sito internet. Lì si può scegliere se fare una donazione singola o attivare quella regolare, finché si potrà sostenere l’organizzazione con continuità.

Un altro modo per donare è poi scegliere di fare i regali solidali con loro: per il compleanno di un’amica o a Natale, invece dei soliti doni si possono scegliere quelli solidali che propongono loro nella sezione REGALI SOLIDALI. Infine non c’è occasione migliore per sostenere il lavoro di queste persone che salvano la vita di migliaia e migliaia di bambini che scegliere per le proprie occasioni speciali le loro BOMBONIERE SOLIDALI.

Qualunque sarà il modo per sostenere questa organizzazione, significherà prendersi cura del prossimo e fare del bene incondizionato verso delle persone lontane da noi e a cui manca tutto. Dare una mano a questa organizzazione vuol dire prettamente donare e rendere felici le altre persone. Ognuno di noi può farlo a modo proprio e nel suo piccolo può di certo fare la differenza.

Lascia un commento