Il lato B più discusso dell’Inghilterra non manca di salire agli onori della cronaca rosa: Pippa Middleton, che ha saputo ricevere attenzione dai tabloid quasi al pari della sorella Kate che ha sposato il principe William, ora ispira i wedding designer d’oltremanica. A lanciare l’abito nuziale ispirato al vestito da damigella che Pippa ha indossato alle nozze reali sono stati i magazzini Debenhams, una catena di negozi specializzati in abiti nuziali e da cerimonia low cost.
Per il lancio di questo abito copiato nei più minuziosi dettagli non poteva non essere ingaggiata un’altro “clone” la bellissima Jodie Breno, una misconosciuta modella inglese che assomiglia molto a Kate Middleton. Nella vetrina virtuale dello store online di Debenhams compare in bella mostra l’abito ed effittamente c’è più di un’assomiglianza.
Ma la cosa più sconcertante è che l’abito è proposto a un prezzo davvero allettante: 170 sterline, poco più di 190 euro. Chissà se Pippa può ritenersi lusingata essere considerata un modello da imitare per il suo stile tra i più cool del momento oppure si sarà rammaricata dell’eccessivo plagio. Una cosa è certa: potrebbe consolarsi del fatto che anche l’abito nuziale della sorella Kate è stato copiato dai cinesi a pochi giorni dallo storico Royal Wedding.