Pnina Tornai è una stilista israeliana, che sta salendo alla ribalta grazie alla trasmissione su Real Time e propone stupendi abiti da sposa decorati e preziosi, realizzati spesso con la tecnica del “pezzo su pezzo”.
Se vogliamo dare un nome a questo metodo di realizzare abiti da sposa. Lo trovate nella sfilata. Il primo abito ha una gonna voluminosa, allacciata in vita che, se togliete, vi mostra il vero abito, strecht, corto e prezioso, perfetto per il ricevimento dopo le nozze, ma anche per altre occasioni mondane.
Altri abiti hanno invece un delizioso coprispalle che sembra far parte del vestito, ma può essere tolto e lascia scoperto l’abito scollato sulla schiena e a forma di cuore sul davanti.
Niente maniche, scollature ampie e generose, ma anche chiusure a laccetti e bottoni rendono gli abiti opere d’arte. Stupendi i giochi realizzati con perle e accessori.
Sono da mille e una notte. Se alcuni sono molto essenziali nella forma, diritti e aderenti, altri hanno le gonne ampie e larghe che arrivano a terra. Un abito in particolare ricorda le gonne di una volta, è pieno di frange argentate che si muovono ad ogni movimento, un po’ vintage, un po’ anni Quaranta.
Un dettaglio che trovo stupendo e molto particolare è la chiusura con i nastri sulla schiena e le gonne e lunghezze non tutte uguali che permettono alla sposa di scegliere il modello che più preferisce e si adatta alle sue esigenze.
Nei modelli stile impero la scollatura è molto profonda e si ferma alla cintura, sotto il seno, spesso realizzata con gioielli luccicanti. Perline, cristalli e anche piume e pelliccia per i modelli più principeschi.
Ci sono vestiti con il corpetto a bustino e trasparenze, cappelli di piume e modelli che ricordano gli abiti della corte francese. Abiti che nonostante siano moderni conservano stile ed eleganza.
Guardate la sfilata!!