Anche noi che scriviamo per voi non siamo immuni al romanticismo e articolo dopo articolo, guardando i meravigliosi abiti da sposa, i bouquet, le partecipazioni di nozze, gli addobbi per la chiesa e tutto il resto, mi è venuta l’idea di raccogliere tutto quanto mi piace di più in un quadernetto.
Il giorno che mi sposerò non dovrò far altro che tirarlo fuori e far vedere al mio wedding planner, se avessi la fortuna di potermene permettere uno, oppure a chi mi aiuterà nell’organizzazione, ciò che intendo e vorrei.
Naturalmente sempre che io abbia il benestare del mio futuro sposo, ma per ora è un discorso tutto ipotetico. Però mentre raccoglievo questi suggerimenti e le fotografie che tanto mi piacciono ho pensato che poteva essere una bella idea per tutte.
È vero che magari con il tempo si cambia anche idea e ciò che ci piaceva anche solo un mese fa può essere sostituito da qualcosa di ancor più bello, però intanto si può raccogliere ciò che stimola la nostra fantasia e creatività.
E quando sarà il momento avremo sicuramente le idee più chiare. Per voi tutte che vi sposerete in tempi brevi può essere un modo per potersi organizzare con meno sforzo e fatica, considerando i tempi stretti che noi donne abbiamo sempre per fare tutto.
Quindi il mio consiglio è di procurarvi un bel quaderno, di quelli con la copertina rigida, magari di decorarlo all’esterno con immagini di un matrimonio in bianco e nero o qualche altra cosa, in stile scrapbooking, e poi di conservarlo. Rappresenterà un bel ricordo.
Lo condividerete inizialmente con il vostro futuro sposo, poi con il fiorista, la sarta, e quanti altri contribuiranno alla realizzazione del vostro matrimonio e un giorno forse con vostra figlia! Se l’idea vi piace potreste anche, accanto ad ogni articolo o immagine scriverci un pensiero, come una sorta di diario.
2 commenti su “Prepararsi alle nozze, raccogliere gli spunti”