Nozze nobili tra il principe Carlo e Annemarie Gualthérie van Weezelgh

Matrimonio vip? In un certo senso sì. E così, dopo l’annuncio avvenuto lo scorso ottobre, si sono finalmente uniti in matrimonio il principe Carlo, capo della Casa Reale dei Borbone di Parma e Annemarie Gualthérie van Weezelgh, figlia dell’ambasciatore olandese del Lussemburgo e giornalista parlamentare all’Aia e a Bruxelles. Dopo aver frequentato le scuole superiori a Strasburgo e ottenuto la laurea in LLM all’Università di Utrecht, la giovane donna si è specializzata in giornalismo radiotelevisivo all’Università di Groninga.

La cerimonia si è svolta nella chiesa abbaziale di La Cambre, a Bruxelles, e ha visto la presenza di teste coronate come il principe Lorentz del Belgio e le principesse Irene e Maxima d’Olanda.

Perché Bruxelles? Lo ha spiegato la coppia alla stampa:

Questa città è rimasta nei nostri cuori, l’abbiamo scelta perchè è quì che ci siamo conosciuti e dove è sbocciato il nostro amore, in pace e tranquillità. All’epoca Anne lavorava come corrispondente per il NOS e come consulente in materia di sostenibilità.

Ovviamente occhi puntati sulla sposa, meglio dire sul suo abito caratterizzato da un lunghissimo strascico sorretto dalle damigelle d’onore.

Qualche cenno di gossip: Carlo ha un figlio naturale, Carlos Klynstra, nato dalla relazione con Brigitte Klynstra, figliastra del conte Adolph van Rechteren Limpurg, signore di Enghuizen. E anche se non ne ha mai negato la paternità, non ha mai riconosciuto legalmente il figlio.

Lascia un commento