Ci sono principesse seguitissime, vere icone di stile, che passano la vita sotto i riflettori, come Kate, la Duchessa di Cambridge ed altre invece che si sposano quasi sordina, come la principessa di Svezia Madeleine, che è salita all’altare lo scorso 8 Giugno. La appena trentenne, figlia del re di Svezia Carlo Gustavo e la regina Silvia, è convolta a nozze a Stoccolma, con un matrimonio da favola e un abito di Valentino.
Cerimonia nella Cappella Reale del Palazzo Reale, lei con un abito bianco classico, doppio strato in pizzo con corpetto senza spalline, ma celato da un motivo in pizzo. Lui, il banchiere anglo americano Chris O’Neil, indossava un tight tradizionale. Corona di diamanti in testa, con un tocco di floreale e velo lungo classico e scenografico.
Al matrimonio sono stati avvistati personaggi celebri, come l’inossidabile John Taylor dei Duran Duran, che si è presentato con la moglie in total black (ahi ahi ahi). Tante le principesse presenti, come Vittoria di Svezia, vestita Fadi El Khoury, che ha creato per lei un abito in organza di seta, con ricami in pizzo con cristalli e perle e Charlene di Monaco, moglie di Alberto, con un abito marrone moka in chiffon.
Photo credits | Getty