Volete dichiararvi in modo originale? Stupire il vostro lui o la vostra lei, proponendo le nozze proprio quando meno se lo aspetta? Ebbene, Natale è la cornice ideale per questi momenti super romantici. Pensateci bene: la città è illuminata e vestita a festa, magari abitate in un paese pieno di casette con i suggestivi mercatini natalizi, se siete fortunati potrebbe anche nevicare.
Il vostro fidanzato o fidanzata è già felice perché contagiato dall’atmosfera che si respira ovunque. Perciò, perché non approfittarne? Se siete amanti delle tradizioni e dei gesti d’alti tempi, allora correte in gioielleria e comprate un anello con diamante, se la proposta è per una lei, o una fedina semplice, se la proposta è per lui. Quasi sicuramente, in questo periodo, potrete chiedere e ottenere, o comunque trovare in altri negozi, un cofanetto rosso o dorato.
Se invece avete intenzione di fare follie, allora ci sono diverse possibilità da prendere in considerazione. Prendendo esempio da alcune delle più strane proposte di matrimonio che girano sul web, potreste scrivere “sposami” sul panettone o sul pandoro, ma diciamo la verità, non è proprio molto romantico.
Ci sono però un paio di soluzioni simpatiche e divertenti. Partiamo dall’albero di Natale: potreste decorarlo con tante palline rosse sui cui avrete scritto la vostra proposta, magari con della colla glitterata. Se invece preferite aspettare che il Natale sia passato, allora un grande cuore potrà fare capolino dalla calza appesa al caminetto.
L’anello potrebbe anche brillare al posto della stella cometa, magari su uno di quei mini alberelli già decorati, che si trovano ormai ovunque. Non so se esiste, ma io cercherei o realizzerei un carillon natalizio, di quelli con la neve che scende e al centro della sfera una bella scritta d’amore.
Che ne pensate? Avete anche voi, lettrici e lettori di Sposalicious, delle idee da proporci? Oppure siete già stati così fortunati/fortunate da aver ricevuto una proposta tanto romantica? Vi va di raccontarcela?
Photo Credits | BrianC
1 commento su “Una proposta di matrimonio per Natale”