Proposte di matrimonio a Natale, è boom

anelli fidanzamento a natale

Complice la pubblicità, che bombarda tutti quanti da mattina a sera, sembra che il periodo nel quale vengono fatte più proposte di matrimonio e regalati più anelli sia il periodo delle vacanze natalizie.

Quando si chiede ad una donna cosa desidera ricevere per Natale non è raro che, senon l’ha ancora ricevuto, vorrebbe ricevere l’anello di fidanzamento, regalo che le fa capire che il suo uomo è pronto, o quasi, alle nozze.

La pubblicità utilizza le idee e i desideri delle persone per promuvoere e vendere i prodotti, non quindi così insolito che nel periodo natalizio dalle vetrine di gioiellieri facciano bella mostra di sé anelli di fidanzamento, splendidi solitari.

Non sai cosa regalare alla tua compagna, ragazza, eccetera? Cogli l’occasione del Natale e regalale un bell’anello. Si uniscono due venti, due regali, e se ne fa uno solo. A meno che non vogliate aspettare San Valentino.

Ad ogni modo nel periodo delle vacanze natalizie moltissime ragazze ricevono anelli in regalo e la classica proposta di matrimonio. Sembra che le vacanze natalizie attirino questo enere di pensieri e sentimenti.

Forse perchè sono feste da passare in compagnia dei propri cari ed è bello sapere di avere qualcuno con cui condividere la magia del Natale. Riviste e aziende che operano nel settore dei matrimoni affermano che nel mese di dicembre lavorano di più. La pubblicità sui giornali aumenta, così come le prposte di acquisti mirate alle nozze.

Come fae la propsota? C’è chi suggerisce di appendere l’anello all’albero di Natale, chi di metterlo in un pacchettino appena sotto. Si può farlo consegnare da un Babbo Natale, oppure consegnarlo la notte della Vigilia.

Il business dei matrimoni è vastitssimo, un ambito che porta un gran movimento di denaro e che costa parecchio alle coppie che decidono di fare questo passo. Il matrimonio però non è la cerimonia, o la giornata, ma tutto quanto viene dopo…

photo credits | washingtonpost

Lascia un commento