In Italia le bomboniere rappresentano quel dono che gli sposi fanno agli invitati al matrimonio per ringraziarli e condividere con loro questo giorno speciale. Nonostante questa pratica sia presente anche in molti altri paese, spesso con stile “italiano”.
Altrove invece delle classiche bomboniere gli sposi regalano agli invitati piccoli oggetti che ricordino loro il matrimonio. Non per forza cose costose. Per esempio qui viene proposta una particolare miscela di caffè in un packaging molto carino.
Un piccolo sacchettino di carta a tema sposalizio, in veste maschile e femminile. Certo è un “bene di consumo”, alcuni invitati potrebbero consumarlo e gettare poi via il sacchettino, altri conservarlo per ricordo, ma sarebbe comunque una piacevole notivà.
Altre idee carine possono essere piccoli oggetti con la scritta “Love” e che possano essere di uso comune in cucina per esempio, come una rotella per la pizza, un pinza chiudipacco o altri oggettino carini.
Ci sono piccoli portachiavi, cavatappi a forma di cuore e tanto altro tra cui scegliere. Pensate siano troppo costosi per le vostre tasche? Niente paura. In rete potete navigare un pò e trovare siti che vendono questi piccoli oggetti a prezzi davvero competivi. E se “masticate” un pò di inglese è ancora più facile.
Con il dollaro che vale meno dell’euro acquistare online da siti americani è ancor più conveniente. Per esempio il cutter per la pizza, dalla forma deliziosa e romantica, costa quattro dollari. C’è poi il costo della spedizione, ma fate quattro conti e vedrete che forse alla fine conviene.
I tempi di spedizione non sono molto lunghi: in un massimo di sette giorni lavorativi vi verranno recapitati a casa. Magari non ordinate oggetti fragili che nel tragitto potrebbero rompersi, per il resto la scelta è molto ampia e vi permetterà anche di stupire i vostri invitati con oggetti insoliti che probabilmente non sono abituati a vedere.
Photo Credits | yourultimateweddingfavors
3 commenti su “Regali per gli invitati alle nozze invece che bomboniere”