Se per il vostro ricevimento di nozze avete a disposizione un budget limitato, oggi vi mostriamo due idee scaccia crisi per allestire in modo originale la vostra location. Vi occorreranno però dei bei bicchieri o calici per il vino, saranno questi, infatti, i protagonisti dei nostri due suggerimenti di oggi.
Avete mai pensato a dei bicchieri utilizzati come centrotavola? Sicuramente no! Come vi mostriamo in foto è semplice trasformare un bel calice da vino in un delizioso porta candela da porre al centro del vostro tavolo per gli ospiti. Vi occorreranno 3 calici, 3 candele e dei fiori (freschi o secchi, ma possibilmente veri). Girate il vostro bicchiere in modo che la base sia rivolta verso l’alto, all’interno del calice ponete i fiori da voi scelti e sulla base posizionate una candela, mi raccomando se desiderate evitare di rovinare i bicchieri scegliete quelle con vasetto in vetro trasparente. In alternativa potreste riempire i vostri calici di acqua e petali di rose e scegliere invece delle candeline galleggianti.
Se invece avete già realizzato un centrotavola e non avete ancora sviluppato alcuna idea per il tavolo dei confetti, ecco qui la soluzione perfetta per voi. Potete scegliere dei grossi calici da vino o boccali da birra e utilizzarli come porta confetti per la fine del vostro ricevimento, guarnite il tutto con dei nastrini in raso e non dimenticate di posizionare dei cucchiaini in modo che gli ospiti possano servirsi da soli.
Photo Credits | Pinterest