Risposarsi dopo il divorzio, sei domande da farsi

seconde nozze

Secondo matrimonio? Benissimo! Non perchè il primo è andato male si deve decidere di non riprovarci più, ma perchè risposarsi? C’è un motivo valido? Sei domande da porsi prima fare “di nuovo” il grande passo.

La prima cosa da chiedersi è: per quale motivo ci si sposa? Sapete che alcune persone, arrivate ad una certa età lo fanno per non rimanere soli? Per la paura di andare avanti e non trovare più nessuno.

Seconde nozze… prendetevi il tempo di pensarci su. Cosa significa? Che fare le cose affrettatamente forse non è il caso. Da adulti, dopo aver vissuto da soli, essersi ripresi una parte importante di sè risposarsi deve proprio essere la cosa giusta. Quella che si sente.

é necessario prendere in considerazione tutti i pro e i contro. Un anno è un lasso di tempo che viene ritenuto sufficiente per conoscere, almeno in parte, una persona. Inoltre è bene avere un’idea anche di come affronta i problemi.

C’è poi l’aspetto “famiglia”. Ha dei figli? E com’è il vostro rapporto con loro? Prima delle nozze sarebbe davvero il caso di conoscerli e scoprire se vanno d’accordo tra loro, come vedrebbero le nozze, eccetera.

Prima di iniziare una nuova avventura, e il matrimonio lo è, è meglio sapere in che acque si sta navigando, non per tirarsi indietro, ma perchè conoscere permette di risolvere e avere un futuro migliore.

Un altro punto importante sono i soldi. Non c’entrano con l’amore, però spesso diventano un problema insormontabile per la coppia e, da statistiche, sembra che la donna non sia mai al corrente della vera situazione fino a quando non si è sposata.

Certo non si può chiedere l’estratto conto o il bilancio personale, è bene però cercare di capire che rapporto ha il partner con il denaro per evitare che sia poi fonte di discussione. In ultimo… chiedetevi se siete veramente pronte per un nuovo rapporto o se avete ancora delle questioni irrisolte derivanti dal precedente matrimonio.

Purtroppo se non si risolvono ci seguono come ombre…

photo credits | greatbeginningsevents

Lascia un commento