Abbiamo più volte parlato dei matrimoni celebri che hanno caratterizzato il 2011, ma non vogliamo far torto a nessuno e oggi vedremo chi è rimasto da acchiappare sulla piazza: gli scapoli d’oro dell’anno che sta per terminare sono magari rimasti single dopo una storia d’amore, o forse sono degli impenitenti e incalliti bachelors che non hanno ancora trovato l’amore con la A maiuscola e preferiscono aspettare.
Ovviamente l’intento è puramente goliardico e ironico, ma intanto non c’è nulla di male a parlarne e ad ammirare questi degni rappresentanti, senza fede al dito, del genere maschile!
Alla posizione numero cinque troviamo Ed Westwick, che presta il volto al perfido Chuck Bass nella serie TV di culto Gossip Girl. Occhi felini e profondi, incarnato ambrato e naso perfetto, nella vita reale non è affatto cattivo e spietato come Chuck, tutt’altro: dopo i due anni di fidanzamento con la collega Jessica Szohr c’è voluto tempo perché il suo cuore spezzato si riprendesse.
Posizione numero quattro per lo statuario, biondo e iperdefinito Gerald Butler, che tutti ricorderanno per la performance tutta muscoli&spirito bellicoso di Sparta, in cui impersonava il grande Re Leonida. Scapestrato, con la barba perennemente incolta e un paio d’occhi che trafiggono azzurro lago, Gerald ha abbandonato da anni il vizio dell’alcool, ma nessuna donna è ancora riuscita a domare il suo spirito indomito.
Alla posizione numero tre troviamo un italiano dalla bellezza sfrontata e magnetica, ma dal caratterino notoriamente non facile: scommettiamo che ad Alessandro Preziosi basta uno sguardo per attrarre una donna, ma il genere femminile non si accontenta certo di un paio di occhi azzurri, per quanto magnifici essi siano, per essere felice e stare insieme a un uomo per tutta la vita.
Al numero due sale di diritto Jake Gillenham: l’ex ragazzino imberbe di The day after tomorrow è diventato un uomo incantevole, dall’aspetto roccioso e imponente. In più, non si tira indietro davanti alle battaglie sociali ed è politicamente impegnato. Film come Jarhead e The Brothers dimostrano il suo ripudio verso la guerra e a noi piace anche per questo.
La vetta della classifica è conquistata dallo statuario Ryan Reynolds: fisico perfetto, muscoli scolpiti, aria da bravo e dolce ragazzo. Di lui si dice sia un rubacuori: ha fatto capitolare, tra le altre, anche Alanis Morissette e Scarlett Johansson. Quest’ultima ha recentemente confessato di aver realizzato i famosi scatti osé (rubati dal suo Iphone e poi diffusi in rete da un hacker) nel tentativo di riconquistarlo. Si mormora che abbia fatto perdere la testa anche a Sandra Bullock, ma sembra siano solo buoni amici. A parte i pettegolezzi e le dicerie una cosa è certa ed evidente: Ryan è sicuramente lo scapolo più hot del 2011!