Proviamo a dare insieme un’occhiata a quelle che sono le scarpe da sposa che andranno più di tendenza nel 2020, diventando l’accessorio perfetto per completare gli abiti bianchi delle donne che stanno per convolare a nozze. Spesso si è alla ricerca di soluzioni tradizionali, altre volte si punta su modelli molto più esuberanti e particolari, ma occhio anche alle proposte low-cost.
Scarpe da sposa 2020: Clare Nodo uno dei modelli più in vista
Se per gran parte delle donne le scarpe rappresentano un’ossessione praticamente senza fine, ecco che nel giorno più importante della loro vita, diventano un accessorio ancor più fondamentale. Ovviamente, le esigenze sono differenti: c’è chi punta su modelli comodi, mentre altre spose non vogliono per nessun motivo evitare un tacco alto, nonostante poi il dolore ai piedi che indubbiamente si vivrà al termine della giornata.
Per chi non riesce proprio a stare lontano dalle grandi marche, ecco che uno dei primi brand da prendere in considerazione risponde certamente al nome di Jimmy Choo. Una firma che propone diversi modelli che potrebbero davvero andare alla grande nel 2020. Tra gli altri, quelli che fanno parte della gamma Sacora pare che abbiano davvero una marcia in più. Si tratta, infatti, delle creazioni maggiormente riconoscibili dell’intera collezione, senza dimenticare come siano stati proposti sul mercato con tacchi di differenti altezze.
Un’altra griffe di lusso che non si può non considerare è quella di Christina Louboutin. Ci sono tantissime proposte che fanno sognare donne di tutto il mondo e, in alcuni modelli, il tocco decisivo viene dato dalla suola rossa. Lasciando per un attimo perdere le spettacolari décolleté Pigalle e So Kate, che non rischiano mai di passare di moda, nel 2020 potrebbe prendersi gran parte della scena il modello Clare Nodo. Si tratta di un paio di décolleté a punta sfilata con il tallone scoperto. Il tacco è medio/basso e presentano anche uno spettacolare fioco di grosse dimensioni esterno, in pelle verniciata sempre tradizionalmente bianca.
Nel caso in cui la sposa, invece, ami abbinare il lusso con le idee originali, allora non potrà che prendere in considerazione le creazioni di René Caovilla. Nello specifico, gli ultimi sandali Cleo Flora, che presentano un laccio che finisce sul polpaccio e praticamente applicazioni a base di fiori in ogni dove, potrebbero diventare uno dei modelli migliori del 2020. Un altro modello di tendenza potrebbe essere compreso nella linea proposta da Sophia Webster, le cui scarpe da matrimonio più eccellenti possono contare sulla presenza di ali di farfalla che vengono collocate proprio all’altezza del tallone, dando un impatto estremamente fiabesco e in grado di far letteralmente sognare la sposa.