Scarpe rosse per la sposa fashionista

Giusto qualche giorno fa avevo parlato di quanto un dettaglio colorato può rendere originale un matrimonio. In particolare mi aveva incuriosito la scelta di alcuni sposi di usare il blu per caratterizzare l’abito da sposa, gli accessori e le decorazioni.

Oggi mi ritrovo invece a leggere un blog in cui una sposa ha lasciato tutti di stucco scegliendo delle scarpe color rosso fuoco con tacco a stiletto. La futura sposa precisa che è sua abitudine usare vestiti sempre molto colorati e che non voleva rinunciare a questa parte di sé nel giorno delle sue nozze.

Comprensibile, no? Eppure la mamma non l’ha presa molto bene. Come avrebbe reagito se sua figlia avesse scelto, invece delle sole scarpe, anche l’intero abito, rosso fuoco, scollato e molto sexy, come quelli che potete vedere sul sito Red Hot Brides?

Insomma, dobbiamo puntare sullo stile e sulle anticipazioni della moda, sentendoci icone fashion come Carrie Bradshaw (prima di Sex and the city 2, che vanta le peggiori scelte di guardaroba dalla nascita del personaggio) o puntare ad accontentare tutti, per amore della tradizione e della pace famigliare?

Personalmente sono convinta che il giorno del matrimonio la sposa dovrebbe accontentare solo se stessa e il suo futuro sposo, a meno che, in un raptus di follia non chieda ai genitori di pagarle un matrimonio degno dello star system.

L’importante, quando si lavora sui colori o sui modelli alternativi è trovare una giusta via di mezzo tra l’essere originali e l’essere stilose. Su Sposalicious abbiamo parlato anche di abiti da sposa colorati o bianchi con dettagli colorati (che potrebbero essere una scelta per chi non vuole strafare).

In questi casi, massima attenzione alla semplicità dell’abito e al modello. Altrimenti, prendete davvero esempio dalla novella sposa del blog che vi citavo: osate un paio di scarpette rosse, per sentirvi come Dorothy appena arrivata nel mondo di Oz. E se volete strafare, compratele glam e lussuosissime.

Via | Beautiful Bridal

Lascia un commento