Un paio di sandali chic da abbinare ad un elegante abito da sposa? Si possono scegliere sia a tacco basso che alto, l’importante è sentircisi a proprio agio e riuscire a camminarci senza sembrare sulle uova.
Personalmente i capita se cerco di indossare un paio di bellissime scarpe tacco quattordici, come si usa. Proprio non ce la faccio, il piede rimane troppo inclinato e traballo vistosamente, cosa che non fa per niente fine.
Anche se mi piacciono molto queste scarpe rinuncio volentieri per tacchi un pò più bassi, al massimo un dodici, ma non per forza si devono indossare modelli simili. L’importante è sentirsi comode e a proprio agio.
I sandali per l’estate possono essere molto aperti sia davanti che dietro, con cinghiette per allacciarli sul collo del piede oppure attorno alla caviglia. Possono anche non avere lacci ed essere solo da infilare. Come dicevo, il tacco dipende dalla sposa.
Se il futuro sposo non è tanto più alto di voi, rinunciate ai “trampoli” e optate per scarpe più basse, ve ne sarà grato. agli uomini piace poter essere più alti delle loro donne e poi le foto del matrimonio restano per sempre!
Nella gallery ho messo delle belle fotografie di sandali chic da cui potete prendere spunto, ma molti altri modelli li trovate nei negozi specializzati per la sposa o in grandi negozi di scarpe che hanno un settore dedicato alle nozze.