Scatti indimenticabili per il matrimonio, il segreto per foto originali

Durante l’organizzazione di un matrimonio c’è un aspetto che non può di certo passare in secondo piano e riguarda la scelta del fotografo. Sono passati gli anni delle foto statiche e sempre uguali per questo evento, ormai anche la fotografia si è evoluta e diventa importante riuscire a cogliere gli attimi di questa grande festa con originalità.

Per questo la scelta del fotografo non è mai semplice, ma di solito già se ci si reca sul suo profilo social o sul sito, si potrà capire che genere di scatti si potranno avere al proprio matrimonio. Il consiglio che possiamo darvi è di puntare su un fotografo che sia in grado di immortalare al meglio i vari attimi di questa cerimonia, puntando proprio su scatti originali.

foto matrimonio

La scelta del fotografo

Per la sposa è importante riuscire ad apparire al meglio nelle foto del matrimonio, c’è di base una preparazione minuziosa del proprio aspetto, partendo dalla scelta dell’abito a quella del make up e dell’acconciatura dei capelli. Tutto deve risultare impeccabile per riuscire ad apparire al meglio, ma in questi casi è anche la bravura del fotografo a fare la differenza.

La spontaneità è un altro aspetto che deve essere protagonista nelle foto, perché apparire troppo finti nelle espressioni è chiaramente visibile, traspare dagli scatti e rende il tutto meno originale. Bisogna quindi lasciarsi andare e seguire al meglio le direttive del fotografo che saprà come valorizzare i diversi momenti di questa giornata indimenticabile.

Come rendere gli scatti originali

Vediamo a questo punto quali possono essere gli scatti originali da regalarsi durante il matrimonio. Se avete un animale domestico che fa parte della vostra vita di coppia, sicuramente può essere molto originale scattare delle foto con questa dolce mascotte. Farvi immortalare mentre lo stuzzicate e lo fate sentire protagonista del vostro gran giorno, può essere un’immagine bella ed originale. Sarà poi bravura del fotografo riuscire a creare inquadrature insolite, queste sono davvero le più intriganti, riuscendo ad immortalare gli sposi da diverse angolature, ma assolutamente inusuali.

Ad esempio scattare l’immagine mentre l’obiettivo scorge tra i calici del ricevimento, ma qui ci sono idee davvero disparate che il fotografo dovrà essere in grado di mettere in pratica. Ciò che resterà indelebile sarà però il vostro sorriso, sicuramente risulterà più evidente nel momento in cui si apriranno le danze e ci si divertirà con le persone che più si amano, amici e parenti. Altra posa originale è quella di fotografare lo smartphone mentre si è intenti a scattarsi un selfie, ma dalla fotocamera posteriore del dispositivo. Le idee ci sono, sta a voi ed al fotografo riuscire a creare un ottimo lavoro.

Lascia un commento