Scelta dell’abito, ecco tutti i consigli di Antonio Riva

Trovare l’abito da sposa che soddisfi un po’ tutte le proprie esigenze non è mai semplice. Insomma, la scelta dell’abito per una donna è un momento importante e anche fonte di grande stress. Eppure, come testimonia Antonio Riva, uno dei più famosi stilisti, che può vantare anche un atelier di grande successo, individuare l’abito perfetto per i propri gusti è possibile, basta fare attenzione ad alcuni dettagli.

antonio riva

 

Scelta dell’abito, il pensiero di Antonio Riva

Quando si parla di Antonio Riva si fa riferimento a uno tra gli stilisti più famosi e apprezzati in tutta la penisola italiana. Anzi, a dire la verità le sue creazioni hanno fatto, ormai, il giro del mondo, dato che tantissime star dello spettacolo e della moda hanno scelto di indossare i suoi abiti. Il famoso designer può contare su ben ottanta punti vendita che sono sorti un po’ in tutto il mondo, tra cui Usa, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Corea, Cina e Bahrein. La tradizione sartoriale sta alla base di tutto il suo “credo stilistico” e si può rinvenire, in effetti, in ogni creazione di Antonio Riva.

Secondo il famoso stilista, non esiste un abito perfetto che potrebbe andare bene a tutte le spose, dal momento che ciascuna ha un concetto di perfezione differente ed è bella a modo suo. Anche se, in ogni caso, ci sono un paio di consigli che sarebbe meglio seguire per non perdere giorni e giorni nel fare tale scelta. Riva è convinto che il vestito perfetto debba essere in grado, per forza di cose, di rispecchiare al 100% la persona, in ogni suo dettaglio. Non si tratta esclusivamente di una questione di fisicità, ma anche di carattere, dal momento che serve avere sempre un’ottima consapevolezza della propria persona. Un aspetto molto importante per la sposa è che sia aperta anche ai cambiamenti e che si lasci dare qualche suggerimento da parte dello stilista, in modo tale da raggiungere un risultato che sfiora la perfezione.

Secondo Antonio Riva il colore perfetto per qualsiasi abito da sposa è naturalmente il bianco. Il famoso stilista è assolutamente contrario a tutti quegli abiti che presentano colorazioni molto accese, come ad esempio il blu piuttosto che il rosso. Si può facilmente intuire come Riva non vada pazzo, per usare un eufemismo, per le spose che scelgono abiti colorati: in questi casi, se proprio il bianco è da evitare, allora meglio puntare su tonalità più leggere, come avorio e rosa, ma devono essere sempre impercettibili.

Lascia un commento