Torniamo a parlare con piacere del matrimonio di Serena Autieri avvenuto poche ore fa a Spoleto. Signora Griselli dunque, moglie dello spoletino Enrico.
I due si erano conosciuti proprio nella città del Festival dei Due mondi, in un centro benessere ed il loro amore non aveva suscitato tanto clamore, almeno fino al giorno in cui, nel Duomo di Spoleto, sono apparse le pubblicazioni in vista delle nozze.
Ma parliamo dunque di questo matrimonio vip. Innanzitutto i testimoni. Per la sposa, Pippo Baudo, la sorella di Serena, Liana Autieri e Daniela Deiana. Per lo sposo, il papà Democratico insieme a Sante Bassolino, figlio dell’ex governatore della Campania, e allo spoletino Mario Laureti. Tra i presenti, anche uno degli amici più cari dell’attrice, Amedeo Minghi, che ha voluto far dono agli sposi di un brano inedito.
Serena è giunta in chiesa con una mezz’ora di ritardo sull’orario previsto, poi ha fatto il suo ingresso in cattedrale protetta da alcuni ombrelli.
Il giorno prima, invece, Enrico e Serena avevano voluto dare l’addio al celibato e nubilato festeggiando insieme. E così si sono ritrovati all’Apollinare dove lo chef Andrea Scotacci, che ha curato poi la cena di nozze, ha preparato una cenetta per i 50 ospiti a base di prodotti e piatti tipici spoletini: dagli strangozzi alla spoletina alla caramella al tartufo di Norcia, alla crescionda.
Poi, intorno all’una di notte, la coppia si era salutata: Griselli verso l’abitazione dei genitori, Serena nella residenza d’epoca di Palazzo Dragoni dove ha alloggiato negli ultimi giorni. E non è mancata neanche una sorpresa, ovvero la serenata che Enrico ha dedicato alla sua bella facendosi aiutare da un cantante napoletano e un chitarrista.
Nel futuro dei neo sposi? Sicuramente un figlio anche se Serena avrebbe confessato a un’amica:
Ha scelto Spoleto per le nozze, ma desidero che il primogenito nasca a Napoli.
Tanti auguri!