In rete spopola e il video delle nozze che trovate qui in Youtube fa sorridere e lasciare commenti. La sposa di questo particolare matrimonio ha cento anni, si esatto, avete capito bene!
A dire il vero si sposa nel giorno esatto del suo centesimo compleanno, prova del fatto che l’amore non ha età e se ce l’ha non conta.
Lo sposo ha quindici anni meno che lei, ma l’amore è qualcosa che va oltre l’età, le convenzioni sociali e tutto quanto. I due novelli sposi si sono conosciuti all’interno della struttura per anziani nella quale entrambi abitano ed è stato subito amore.
Lei si chiama Dana ed ha avuto, come ogni sposa che si rispetti, una festa di addio al nubilato insieme alle amiche, un anello di fidanzamento e l’abito bianco con lo strascico. Per l’addio al nubilato ha ricevuto una giarrettiera e un profumo.
Al suo principe azzurro si è presentata anche con un’acconciatura con il velo. Lui, bello ed elegante, così l’ha definito Dana commuovendolo, pare non gliel’avesse mai detto nessuno, era emozionato. La cerimonia è stata officiata con i due protagonisti sulle rispettive sedie a rotelle, ma questo non ha impedito che alla fine si baciassero sulla bocca, proprio come si conviene.
Rughe, mica rughe, l’amore sboccia aldilà dell’età e dell’aspetto fisico e quindici anni di differenza non sono niente anche perchè la sposa afferma di sentirsene molti meno di quelli che ha.
Dopo l’intima cerimonia all’interno della struttura il pranzo di nozze è avvenuto al cafè poco distante. è una storia commevente e dolce che non può non far sorridere di tenerezza. Bill e Dana sono un esempio dell’amore e hanno dato speranza, con il loro gesto, a tantissime persone.
Forse tutte quelle che nonostante esperienze e passare degli anni non trovano l’anima gemella e se ne dispiacciono. Passare la vita da soli non è bello, ma sapere che anche tardi si può incontrare l’amore vero forse un po’ può consolare.
Auguriamo loro tantissimi anni felici insieme.