Avete scelto l’abito nuziale e anche gli accessori? Non vi resta che decidere quale acconciatura abbinare.
In genere il matrimonio viene fissato con molti mesi di anticipo, a volte anche più di un anno, a seconda delle esigenze dei futuri sposi, così la ragazza ha tempo per far crescere i capelli.
Se sono lunghi si hanno molte più possibilità per acconciarli. Si può optare per la pettinatura più semplice, ovvero lasciarli sciolti, ma in modo curato, o anche raccoglierli.
La maggior parte delle spose decidono di pettinarli a chignon, alto o basso sulla nuca, decorato con accessori per capelli. Altre invece optano per acconciature elaborate con trecce e riccioli che “sfuggono” appositamente per creare un’aria romantica.
Ci sono pettinature eleganti e classiche, ma anche acconciature con stili innovativi e nuovi, che fanno tendenza. Questi molto spesso si vedono per la prima volta nelle sfilate degli abiti da sposa.
Non è detto che tutte se la sentano di osare acconciature tanto particolari e lo stesso vale per il trucco, però date un’occhiata alla gallery. Ci sono “teste” cxhe sono davvero delle piccole opere d’arte e dispiace quasi dover disfare l’acconciatura una volta che la giornata è finita!
Queste particolari pettinature le trovate du iknowhair. Vi piacciono? O per voi sono troppo eccentriche?