Ci sono stagioni e atmosfere stupende per la location di un matrimonio, ma che non sono altrettanto perfette per i capelli della sposa. La peggior cosa? L’umidità! I capelli non reggono la piega.
Il suggerimento più semplice è di cercare di “assecondare” la caratteristica dei capelli piuttosto che cercare di cambiarli.
Una futura sposa con i capelli ricci potrebbe farseli tirare e stirare fino a che divantano perfettamente lisci, però l’umidità in poco tempo li farebbe arricciare nuovamente cambiando completamente l’acconciatura.
L’umidità rende anche crespi i capelli e poco inclini a rimanere belli ordinati. Il calco poi contribuisce a far sudare e anche questo danneggia la pettinatura, specialemente se le nozze e il ricevimento avvengono all’aperto. Cosa fare quindi?
Prima di tutto in estate, la stagione più ricca di matrimoni, si dovrebbero scegliere pettinature più semplici e meno elaborate, più in sintonia con la stagione e le libertà che consente, come il doversi vestire eccesivamente, il poter evitare calze, stole, cappotti e cose simili.
Una futura sposa che ha i capelli ricci dovrebbe scegliere un’acconciatura in cui non sia necessario stirarli, poi utilizzare una schiuma, o crema, per rendere i ricci perfetti. Potrebbe poi tirarli indietro con delle forcine per liberare il viso e utilizzare qualche accessorio per completare l’acconciatura.
Una bella coda di cavallo può essere perfetta l’importante è che sia curata, con i capelli lucidi, potete usare un prodotto lucidante, e con l’estatico coperto da un accessorio elegante.
Anche una treccia non è male, potete decorarla con un nastro bianco o con qualche fiore. In ultimo aggiungere una fascetta. Bene anche le piccole e sottili coroncine di metallo o di fiori.
Anche più trecce poi arrotolate intorno alla testa a formare una specie di corna possono essere una soluzione, ma soltanto se la sposa ha i capelli molto lunghi.
photo credits | yslshoesuk
2 commenti su “Sposa, come evitare capelli crespi e ribelli”