L’idea di organizzare un matrimonio “coordinato” piace molto anche a me! Forse per quell’idea di continuità, o perchè vedere qualcosa di ordinato e organizzato è piacevole allo sguardo.
Forse gli invitati alle nozze non percepiscono il dettaglio, ma godono dell’insieme. Troppi colori, troppe cose una diversa dall’altra possono dare un’idea di confusione.
L’ordine invece è tranquillo, trasmette serenità e calma. Ecco quindi che un matrimonio con pochi colori sapientemente mescolati può apparire elegante e di classe.
I dettagli su cui si mette maggiormente l’attenzione sono la sposa, il suo abito, il bouquet e per contorno le damigelle, i loro abiti, i bouquet. Se sono coordinati piacciono molto e rendono l’intero matrimonio più elegante.
Le fotografie del matrimonio sembrano venire anche meglio e nell’insieme si ha proprio un’idea di ordine. Non vi pare? Guardate questa gallery! Trovo veramente piacevole l’idea dei bouquet coordinati e perfettamente integrati.
E se parliamo di colori e fiori coordinati, anche la boutonnière floreale dello sposo e dei suoi testimoni può essere coordinata al bouquet della sposa e delle damigelle.
Si crea così un bel tema che riprende fiori e colori e dà uno stile al matrimonio. Il colore che scegliete non deve per forza essere il viola. Ci sono il rosa, il giallo, l’azzurro, il verdino e tanti altri. Li potete scegliere anche secondo la stagione in cui sposate.
photo credits | lphotographer
1 commento su “Sposa e damigelle, abiti e bouquet coordinati”