Siamo abituati a pensare la sposa in bianco o in colori pastello e chiari, come ad esempio il panna o lo champagne. Ci sono però altri colori che possono essere utilizzati per dare un aspetto completamente differente dal solito alla sposa.
Parliamo spesso del nero, elegante e molto chic, da solo o accompagnato dal bianco, ma che dire del blu? E delle tonalità dell’azzurro?
Questo è un colore che, almeno per la donna, non viene utilizzato tanto per le nozze. Un vero peccato. Molte tonalità sono davvero belle e abbinate a modelli fashion, a volte un po’ vintage danno vita a spose eteree di un’eleganza unica. In alcuni modelli si trova anche il fascino americano degli abiti delle donne di New Orleans.
I modelli che vi propongo sono realizzati in seta, tulle e altri materiali pregiati. Li ho scelti in blu perchè stiamo trattando abiti di questo colore, ma potete anche ordinarli di colore differente.
In alcuni il blu è sposato al nero per un effetto ancora più particolare, ma per abiti simili bisogna saper osare, voi che ne dite? Vi sposereste in blu? è decisamente una scelta particolare. Se ci state facendo un pensierino andate a vedere altri articoli su accessori e decorazioni di questo colore.
photo credits | weddingdressfantasy