Commemoriamo le donne, le ricordiamo l’otto marzo. Oggi festeggiamo la libertà che abbiamo grazie al “sacrificio” o al triste destino delle donne del passato.
La festa della donna cade di giovedì quest’anno, una giornata poco consona alle nozze, a meno che non siano civili.
Il sabato successivo, come data nuziale è più probabile ed essendo ancora in prossimità della festa perchè non osare sposandosi con degli accessori gialli? Un tocco di colore in fondo non guasta. Un particolare giallo può essere il bouquet di splendide e quanto mai eleganti rose gialle.
Anche le damigelle possono avere bouquet di questo colore di una dimensione più piccola di quello della sposa e lo stesso vale per le bambine. Un altro particolare che può essere giallo sono gli accessori o decorazioni per i capelli, ma se volete stupire e… indossare il colore… guardate che favolose scarpe!
Sì, posso capire se vi prende un attimo di sconcerto. In effetti sono davvero molto appariscenti, ma sotto un abito lungo se ne intravedrebbe solamente la punta e sarebbero motivo di curiosità da parte di tutti.
Siete quel tantino ribelli? Vi piace osare? Uscire dagli schemi e dalle righe? Far parlare? Queste scarpe fanno al caso vostro! Per indossarle bisgona avere però quel pizzico di coraggio che forse personalemnte non avrei. Voi che ne dite? indossereste un paio di scarpe gialle per il vostro matrimonio? Oppure fareste una scelta più tradizionale?
photo credits | weddingflowersrainbow
1 commento su “Sposa in giallo per l’8 marzo”