La primavera è la stagione nella quale tutto torna alla vita. Nei prati cresce l’erba nuova, gli alberi escono dal sonno invernale per buttare nuove gemme, i fiori spuntano, sbocciano, si colorano.
Uno dei fiori simbolo della primavera sono le margherite e le gerbere, bellissimi fiori dai petali sottili. Queste ultime le trovate in tantissimi colori. Potete utilizzarle di uno solo, creando un tema, magari rosse, colore simbolo della passione, oppure colorate.
Un bel vaso trasparente o anche colorato, sempre a tema, può stare benissimo come centrotavola per gli invitati. Se volete, invece, potete essere più creative e magari pensare a tagliare via i gambi dei fiori per poi farli galleggiare, come nella figura, in vasi più piccoli e bassi.
Un’idea un pò diversa da solito. Anche per le sedie potete utilizzare gli stessi fiori. Il bouquet della sposa può fare pandant per tipo di fiore o colore. La fantasia non ha limiti e un buon fiorista può aiutarvi nella scelta o anche un wedding planner.
Anche la torta può essere decorata con questi magnifici fiori colorati per dare calore e colore ad un matrimonio primaverile. Nella gallery trovate alcune immagini che possono rendere l’idea di quanto questi fiori creino un’atmosfera allegra e gioiosa.
2 commenti su “Sposa di primavera, gerbere e margherite”