Gli accessori sposa possono essere tantissimi e oggi vi parlo di quelli per i capelli e che completano l’acconciatura. Ci sono i veli di varia lunghezza, le velette a maglia larga e i cappellini semplici o con veletta.
Non mancano anche fiori realizzati con questo materiale e morbido e bianco tulle. Vediamone alcuni.
Per una sposa che ha capelli corti e quindi non riesce a fare un’acconciatura elaborata, un fiore di tulle, un cappellino con la veletta possono essere un’ottima soluzione. Anche una donna con i capelli lunghi può scegliere un cappellino oppure un accessorio, lo deve però sistemare in modo differente.
Uno chignon basso può essere sposato con un cappellino solo se è tenuto basso sulla nuca. Il velo è più versatile. Lo potete puntare sia sopra che sotto lo chignon e anche posare sopra ai capelli senza per forza doverlo fissare.
Molto dipende dalla pettinatura scelta dalla sposa. Tra i tanti accessori ne potete provare alcuni e vedere che effetto fanno abbinati all’abito. la differenza la fa anche la forma del viso: se è ovale, allungata, triangolare.
Per questo si consiglia sempre di provare tutto, in modo da vedere come ci sta. Un vestito o un accessorio possono essere bellissimi, ma non starci bene addosso.
2 commenti su “Sposa: velo, veletta e cappellini”