Oggi vi raccontiamo una storia un pò fuori dall’ordinario, di quelle che provano in maniera tangibile che l’amore non conosce età. Anzi sembra che con il passare degli anni si possa acquisire maggiore consapevolezza circa la persona da scegliersi al proprio fianco per il resto della vita.
Parola di Ennio e Maria, lui 78 e lei 85 anni e un amore sbocciato davanti alla macchinetta del caffè nella casa di riposo di via Pascoli a Trieste. «Alla nostra età non dobbiamo nascondere nulla» hanno dichiarato i due anziani sposini dopo aver sciolto la riservatezza dei loro primi incontri furtivi.
Maria But svela qualche particolare durante la messa in piega un attimo prima della celebrazione delle nozze nella cappella di San Carlo. Riferendosi al loro luogo d’incontro ha dichiarato:
Lì abbiamo iniziato a scambiare le prime chiacchiere. E si sa come funziona, una parola tira l’altra e poi un’altra ancora. Così nel giro di qualche giorno sono arrivati anche i primi bacetti scambiati quasi di sfuggita negli angoli dei corridoi. Finché, a un certo punto, ci siamo detti: alla nostra età non c’è proprio niente da dover nascondere, è venuto il momento di fare tutto alla luce del sole. E così è stato. Abbiamo deciso di sposarci, anche per dare un segnale ai giovani. Perché è proprio vero quello che si dice: l’amore non ha età e non è per niente cieco.
Qual’è l’ingrediente di questa unione così felice? Pare che lei sia un vulcano di parole e lui un buon ascoltatore. Incastri perfetti o poli che si attraggono?
Il Direttore dell’ASP ITIS di Trieste Fabio Bonetta non è venuto meno agli onori di casa concedendo agli sposini un mini appartemento per trascorrere la luna di miele:
L’ultimo matrimonio tra ospiti risale a 28 anni fa. Era giusto quindi suggellare questo momento con un regalo di nozze speciale.
I think that is among the so much important info for me. And i’m satisfied reading your article. But wanna observation on few general things, The web site style is great, the articles is really great : D. Excellent task, cheers