Spose per corrispondenza, la lista delle mogli Paese per paese

sposa asiatica

Moglie e buoi dei paesi tuoi. Mai come nell’ultimo sessantennio questo vecchio adagio popolare ha perso il suo significato originale.

Dalla Seconda Guerra Mondiale in poi, da quando cioè gli americano sono sbarcati in Giappone e sono rimasti profondamente colpiti dalla bellezza e dalla dolcezza delle donne asiatiche, i matrimoni misti non fanno più paura, anzi, ci sono alcuni paesi nel mondo che incoraggiano questa pratica.

Ma i tempi sono cambiati e se prima la sposa per corrispondenza arrivava a ‘scatola chiusa‘, adesso, grazie alla diffusione di Internet, le spose arrivano via web, con il numero di siti internet di incontri matrimoniali che sono in continua espansione. Ma da dove arrivano le migliori spose per corrispondenza?

Non tutti gli uomini sono disposti a fare il salto culturale per sposare una donna di un altro paese, l’inevitabile distanza culturale, infatti, non sempre è facilmente superabile e molto dipende dalla provenienza della sposa. Per questo, secondo gli utenti del web più inclini a questo tipo di incontri, le migliori spose per corrispondenza sono quelle che arrivano dai paesi che hanno una cultura più vicina a quella occidentale.

Al primo posto, quindi, la Russia. Le donne russe, come riporta la classifica pubblicata da Toptenz, non ne possono più dei loro uomini burberi, violenti ed ubriaconi e non vedono l’ora di trovare un occidentale disposto a portarle con sé e potete essere sicuri che faranno del tutto per rendervi felici.

Dopo le russe, le migliori spose per corrispondenza arrivano dall’America Latina. Colombia e Repubblica Dominicana in primis, con le donne dominicane che sembrano essere più disposte all’apertura verso una nuova cultura rispetto alle colombiane, e queste ultime più timide e riservate.

Diversamente da quanto si pensa normalmente, il matrimonio misto per corrispondenza con le donne asiatiche ha meno probabilità di riuscita: oltre alle differenze linguistiche, infatti, paesi come la Cina, l’India, la Thailandia e il Vietnam hanno abitudini di vita e culturali difficile da rendere compatibili con quelle tipiche della cultura occidentale.

Foto | Thinkstock

1 commento su “Spose per corrispondenza, la lista delle mogli Paese per paese”

Lascia un commento