Sposi, ecco le nuove tendenze per il matrimonio

Il matrimonio in spiaggia e un viaggio di nozze che sia, in tutto e per tutto, ecosostenibile. Sono queste le principali novità che stanno caratterizzando le nuove tendenze nell’ambito del settore sposi e wedding. Si tratta di un comparto che, nonostante la crisi internazionale che ha colpito l’economia negli ultimi anni, ha sempre saputo registrare dati in notevole crescita.

tutto sposi fiera

Tutto Sposi, ecco le tendenze degli ultimi  tempi nel settore

Una delle fiere degli sposi più importanti di tutta la penisola italiana prende il nome Tutto Sposi e durerà fino al prossimo 3 novembre a Firenze, presso la Fortezza da Basso, con l’edizione numero 27. Rispetto a quello che si potrebbe pensare, c’è una tendenza abbastanza importante che mette in evidenza come i matrimoni sono in crescita. A dispetto delle convinzioni di tante persone, quindi, il numero delle persone che si sposano è in aumento.

Una delle tendenze che sono emerse con maggiore vigore riguarda certamente la location per il matrimonio. Che siano le prime oppure le seconde nozze, poco cambia, dal momento che tantissime coppie scelgono la spiaggia. Volete scoprire quali sono le mete maggiormente apprezzate e anche con il più alto numero di richieste in Italia? Semplice, dal momento che per sposarsi le persone scelgono sempre più di frequente la Versilia, ma anche Castiglioncello, così come la baia di Sorrento: delle location veramente da sogno per chi vuole godersi anche la spiaggia durante il matrimonio.

Per tutti coloro, invece, che preferiscono una cerimonia decisamente più classica, allora le opzioni dell’agriturismo e della villa vanno sempre benissimo, ma il mare è un elemento a cui diventa davvero complicato rinunciare. Ci sono sempre più coppie che decidono di sposarsi che scelgono la meta del viaggio di nozze anche in relazione alla fattibilità di replicare il matrimonio pure in riva al mare. Ecco spiegato il motivo per cui le destinazioni come la Polinesia oppure le Isole Vergini sono davvero stupende e perfette per tale scopo.

Per tutte le coppie “Millenials” pare che, invece, le priorità siano differenti e che anche la luna di miele debba essere il più possibile rispettosa dell’ambiente. Per questo motivo, si scelgono sempre più spesso delle mete eco-friendly, optando per degli alloggi che siano green, ma più in generale tutta la programmazione dei trasferimenti con i mezzi di trasporto deve essere il meno impattante possibile sull’ambiente.

Per quanto riguarda le tendenze di colore, gli uomini puntano sempre più di frequente sul blu, mentre una spesa per un abito parte da circa 500 euro per un vestito cucito in Italia, che poi può essere riutilizzato anche in altri eventi.

Lascia un commento