Si parla sempre della sposa, degli abiti da cerimonia per lei, le damigelle, la mamma e le donne o bambine che siano, molto meno dello sposo, forse perchè è la donna che si prende carico, la maggior parte delle volte, dell’organizzazione del matrimonio e di tutto ciò che vi gira attorno.
Alcune coppie di futuri sposi vanno insieme a scegliere bomboniere e tutto il resto, ma decorazioni, fiori e altro sono di competenza tutta femminile. Gli abiti poi, anche per una questione scaramantica, non vengono scelti insieme ognuno va quindi per conto suo.
Premessa a parte, oggi vi voglio parlare degli abiti da cerimonia per lo sposo. Devo dire che trovo un uomo vestito elegantemente molto affascinante. Giacca e cravatta sono un must per me, anche se nella vita non sempre un uomo si veste così, a meno che non faccia un lavoro che lo richieda.
Il giorno del matrimonio però è quasi un obbligo indossare un completo elegante, magari in tono e linea con il matrimonio o l’abito della sposa, anche se non l’ha visto. Sono molti gli stilisti, italiani e non, che si occupano di abbigliamento maschile per la cerimonia delle nozze.
Oltre allo sposo vestono i testimoni, i paggetti e gli uomini in generale, compreso il padre della sposa, ma guardate che stile inconfondibile hanno i modelli di Romeo Gigli, notissimo stilista. Nella collezione dello stilista trovate non solo abiti, ma anche accessori: cinture e scarpe per completare la mise maschile. Per maggiori info andate sul sito di RomeoGigliCerimonia.
3 commenti su “Sposo, abiti Romeo Gigli”